QUICK NEWS su DIETE e ALIMENTAZIONE

NEWS-DIETE ALIMENTAZIONE

Curiosi di cosa si dice sul web su qualche particolare argomento in campo di diete e alimentazione?

In questa pagina trovate una rapida e sintetica rassegna di news nel panorama web.

La rassegna vuole soltanto essere un modo per permettere agli interessati di leggere notizie sull’alimentazione. Non vuole essere necessariamente un approfondimento in linea con le tematiche del sito, ma soltanto un servizio stile newsfeed che offriamo ai visitatori.

Da Panzironi a Lemme passando per Ongaro e Berrino, dieta chetogenica, dieta a zona, alimentazione vegana, un pot-pourry dell’alimentazione tra verità scientifiche, miti, fake news e guru più o meno patentati….


Perle tratte dal web, la maggior parte serie e affidabili, ma non tralasciando un ironica sorvolata sui temi più divertenti e talvolta anche trash…quelle notizie che già dal titolo capisci che servono a tirarsi qualche click in più…


Ogni articolo sarà preceduto da una breve introduzione….una guida alla lettura…un piccolo sunto per capire da voi se l’articolo merita 3 minuti del vostro tempo

Rimanete collegati, la pagina viene aggiornata ogni due giorni.

NEWS 1

La dieta di Fiorello, il Dinner-cancelling.

Quali sono le basi scientifiche della dieta che ha permesso a Fiorello di conquistarsi le copertine di tutti i giornali? Sembra che evitare la cena dia al corpo il modo di ripulirsi.

fiorello e la dieta dinner cancelling
Fiorello

Non tutti gli esperti sono concordi, ma indubbiamente la dieta apporta dei benefici.

Leggi l’articolo (Corriere.it).


NEWS 2

Dieta a basso contenuto di carboidrati

Negli ultimi anni si parla molto di diete a basso contenuto di carboidrati nell’ambito delle strategie utili per perdere peso. Quando si nominano questi percorsi, è necessario rammentare che si tratta di schemi personalizzati: la quantità di carboidrati che ogni persona dovrebbe consumare varia infatti sulla base di plurimi fattori, tra i quali è possibile citare l’età, il sesso e il fatto di essere o meno abituati a svolgere attività fisica.

Leggi l’articolo completo (DILei)


NEWS 3

I rischi dei celiaci in tempo di COVID

Interessante articolo che sfata un luogo comune sui rischi che corrono i celiaci in questo periodo di COVID,

Se i celiaci non sono affetti da patologie concorrenti e seguono una corretta dieta priva di glutine, non sembrano presentare un maggior rischio, rispetto alla popolazione generale, di contrarre l’infezione da Sars-CoV-2 o di un avere un decorso più sfavorevole. 

Leggi l’articolo completo(Toscanamedianews)

https://m.toscanamedianews.it/roma-covid-e-celiachia-senza-dieta-si-rischia-coronavirus.htm


NEWS 4

Da un luminare della nutrizione i consigli che ci mettono in guardia da guru e fake news sull’alimentazione

Il professore Marcello Ticca, medico, docente di Scienze dell’Alimentazione, vicepresidente della Società italiana scienze alimentazione, in questo articolo ci illustra alcuni casi di vere e proprie truffe perpetrate da sedicenti maghi della nutrizione. In alcuni casi l’utilizzo di bevande o pozioni che promettono facili e miracolosi può portare a gravi conseguenze per la propria salute.

Per leggerlo interamente ecco il link:

https://www.ilmessaggero.it/salute/alimentazione/dieta_rischio_morire_prodotti_dimagranti_sciogli_grasso_guru_fake_news_cibo_alimentazione-5469053.html

gobinde

informatico , blogger, appassionato di cammini di crescita personale, nutrizione e alimentazione. Da 20 anni la sua ricerca si incentra sul benessere fisico e spirituale dell'uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: